Marsupio Manduca

marsupio manduca

Il marsupio è un’ottima scelta per chi cerca un mezzo alternativo al classico passeggino.

Si tratta di una tipologia di prodotto che permette di tenere sempre il bimbo a diretto contatto con il corpo di mamma o del papà o di chiunque altro svolga il compito di portatore, ed allo stesso tempo non ha l’impiccio di tenere le mani occupate.

Per le mamme che si trovano spesso da sole con il loro bimbo si tratta di una scelta vantaggiosa, che permette, ad esempio, di portare allo stesso tempo, le borse della spesa e tenere il piccolo in braccio. Ma questo è solo uno dei tanti vantaggi offerti dai marsupi per bimbi.

Tra le case produttrici di prodotti per l’infanzia c’è la Manduca, che realizza anche marsupi.

Il marsupio Manduca è un oggetto realizzato con materiali di alta qualità, che ne fanno un prodotto affidabile e che dura nel tempo.

Inoltre sono comodi e facili da indossare e regolare, anche con una sola mano.

Le imbottiture della sua struttura lo rendono comodo sia per la mamma che per il bambino.

Anche l’estetica è importante ed i marsupi Manduca lo sanno bene, infatti sono belli e sono certa che ve ne innamorerete.

Andiamo a vederne insieme un modello.

Manduca Ma

marsupio manduca maQuesto marsupio ha una linea semplice, ma che non per questo si presenta come meno bella rispetto ad altri modelli di marsupio. È disponibile in ben 7 tonalità di colori: marrone, nero, beige, blu, verde oliva, verde petrolio e rosso.

È realizzato in materiali naturali, dove l’interno è al 100% in cotone organico, mentre l’esterno ha percentuali del 55% di canapa e 45% di cotone organico. Il fatto che siano usati materiali così delicati, ma allo stesso tempo facili da pulire, fa del marsupio Manduca un prodotto che si può lavare in lavatrice, ma con programmi per delicati alla temperatura di 30°. Il marsupio può essere utilizzato dalla nascita del piccolo, indicato con un peso di 3,5 chilogrammi, fino al raggiungimento del peso di 20 kg.

Il peso del bambino si va a distribuire in modo omogeneo sul corpo del portatore, non andando ad incidere su zone particolari e permettendone così un utilizzo anche per tempi lunghi. Un grande vantaggio offerto da questo marsupio è che, oltre che permettere di portare il bimbo in posizione frontale e posteriore, ne permette anche un uso sul fianco. Quest’ultima è molto importante perché permette di allattare i bimbo quando questi si trova nel marsupio, nonché rendere possibile il trasporto in posizione fetale, la più consigliata per i neonati.

Il bimbo va posizionato, all’interno del marsupio, con le gambine ben divaricate e con le ginocchia che si vengano a trovare in posizione più alta rispetto al sederino, come consigliato dai pediatri e dagli ortopedici. Portare il piccolo in una posizione sbagliata potrebbe favorire l’insorgere della displasia all’anca. Se si desidera portare il neonato in queste posizioni, il marsupio è fornito di un riduttore. La parte che si trova dietro la testa del bimbo può essere allungata, aprendo la zip, che contiene anche il cappuccio per proteggere la testa del piccolo.

Le cinghie e gli spallacci possono essere allungati od accorciati in base alle vostre esigenze. Si indossa in modo pratico e semplice. Nel caso in cui abbiate dubbi su come si usa il marsupio nessuna paura, perché nella confezione del prodotto troverete un pratico libretto fotografico che vi spiega come utilizzarlo.
>>>Valutazioni, recensioni, specifiche e prezzo su Amazon.it<<<

Condividi